Il 2 dicembre al teatro Gassman di Borgio Verezzi alle 20:30 proiezione il docu-film "Il grande successo dell'Euro" regia:Matteo Nigro e Francesca Cangiotti. Produzione: associazione L.I.R.E. Promosso dall’Associazione ARS Liguria.
“L'idea di raccontare il difficile momento storico della Grecia nasce da un greco residente in Italia, Costantin Xecalos” con questa frase inizia la descrizione del progetto che sta avendo diffusione in ogni parte d’Italia grazie alla rete e ai sostenitori che hanno aderito.
“La qualità tecnica e il coinvolgimento di studiosi come Vladimiro Giacchè, Alberto Bagnai e Panagiotis Grigoriou, hanno reso lo spunto iniziale, idealmente valido ma amatoriale, un progetto informativo che si è concretizzato in un documentario professionale a tutti gli effetti” (www.ilpiugrandesuccessodelleuro.it).
Proprio per la valenza culturale del documentario, Mediaset ha trasmesso un reportage nel quale ha dato molto spazio al documentario.
Lo scopo è quello di offrire a tutti una diversa e nuova opportunità di informazione sulle cause della crisi greca ed europea e per questo motivo la visione sarà gratuita.
Al ritorno da Atene il gruppo di volontari chiamati: “101 dalmata” erano ricchi di oltre 30 ore di girato, in gran parte interviste in lingua madre e poi tradotte.
L’associazione ARS (Associazione Riconquistare la Sovranità) si propone con pazienza, di diffondere le idee sovraniste e si fa promotrice di questo documentario che ha portato in visione in moltissime città italiane. Al termine della proiezione gli esponenti dell’associazione saranno disponibili per rispondere alle domande dei cittadini.














