Oggi pomeriggio è stata inaugurata la nuova sede dello SPI CGIL – Sindacato Pensionati, nel quartiere di Villapiana in via Torino 60R. La sede precedente era a pochi passi, in via Acqui.
L’apertura della nuova sede rientra nell’ottica di un processo di potenziamento della presenza della CGIL sul territorio. Nei nuovi locali, infatti, trovano strutturalmente posto, oltre al Sindacato Pensionati, anche il CAAF CGIL che offre un completo servizio fiscale, il Patronato INCA CGIL ed il NIDIL (Categoria che organizza i lavoratori atipici) attraverso lo Sportello Orientamento Lavoro.
"Con la nuova sede daremo un'offerta a trecentosessanta gradi per tutto ciò che riguarda la cittadinanza, non solo per i servizi di assistenza ma anche per quelli che riguardano la tutela dei lavoratori - afferma Giulia Stella, segretario generale CGIL Savona ed ex segretario SPI - Lo SPI è un'importante categoria che rappresenta gran parte dell'organizzazione CGIL e, attraverso i suoi iscritti, riesce ad erogare a tutta la popolazione, non solo ai pensionati, dei servizi molto importanti con un sistema di volontariato e di rete di attivisti".
"Con la nuova sede offriremo ai cittadini servizi migliori visto che accoglieremo non solo il Sindacato Pensionati ma anche il CAAF CGIL che offre un completo servizio fiscale, il Patronato INCA CGIL ed il NIDIL attraverso lo Sportello Orientamento Lavoro - spiega il segretario SPI CGIL Savona, Gianluigi Bellomi - Obiettivo è tutelare non solo i diritti collettivi ma anche le tutele individuali".


















