ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 20 luglio 2016, 13:13

Ad Albissola Marina la Notte Bianca & Blu

L'evento si svolgerà venerdì 22 luglio

Ad Albissola Marina la Notte Bianca & Blu

 

Dopo il successo delle edizioni precedenti, torna nel comprensorio Albisolese la Notte Bianca & Blu, che offre eventi ed animazioni su tutto il territorio. L’edizione 2016, si svolge in un'unica data, quella di venerdì 22 luglio.

Il Vice Sindaco ed Assessore alla Cultura Ceramica e Turismo Nicoletta Negro  così commenta: “per il terzo anno si riconferma l’attesissimo appuntamento della notte B&b  Bianca& Blu sul territorio delle Albisole. Una festa per tutti all’insegna del divertimento, vie, piazze , luoghi dove si trascorre una serata insieme in allegria in un contesto caratterizzato dal buon vivere, dove si fondono arte, ceramica, cultura gastronomica e divertimento”.

Concerti e performance in

P.zza Leuti - Selene Salino e Linda Well presentanto “Body art action”

Piazza della Concordia per l’occasione “musica e ballo swing” con la Herny Carpineto Swing Band  featuring Zena Swingers.

Si esibisce Henry Capaneto, uno dei pianisti più interessanti del movimento jazz-swing internazionale con la sua band: Pietro Martinelli – contrabbasso - Emanuele Rivara – batteria - Francesco Mascardi - sax tenore - Stefano Bergamaschi –tromba.

L’esibizione del gruppo è coadiuvata da un ballerino del gruppo Zena Swingers che realizza un workshop didattico al fine di coinvolgere il pubblico nelle danze.

 

Piazza Rossello  il gruppo milanese Canto Antico, che si è imposto all’attenzione del pubblico grazie al proprio repertorio di musica popolare del Sud Italia. Offrono ad Albissola il loro sound tipicamente mediterraneo, che affonda le sue radici nella tradizione popolare napoletana, dove però non mancano chiare influenze blues e soul. Armando Illario  fisarmonica, voce e direzione musicale - Francesco DI Ieso tamburi a cornice italiani e voce - Francesco Nastasi flauto cornamusa - Marcello Lomascolo  voce e percussioni - Francesco Denaro  voce, chitarra e lira.

 

Via Stefano Grosso, slargo incrocio Via Isola, concerto  “De Andrè, Jannacci e altri sognatori” di Fabrizio Cotto e Livia Hagiu. I due artisti propongono una rivisitazione cameristica di alcuni brani dei principali cantautori italiani, quali, tra gli altri, De Andrè, Jannacci, Battisti e Finardi. 

 

Dopo la calorosa accoglienza ricevuta nelle edizioni precedenti , ritorna lo spettacolo itinerante offerto dalla Bancarotta Fraudolenta. La fanfara itinerante proporrà il numerosi brani di varia estrazione dalla musica popolare, a quella folk a quella rock, in un evento che ricorda, nello stile, quello delle scuole di samba brasiliane o delle street band di New Orleans.

 

La serata di festa prosegue con degustazioni e negozi aperti. ASCOM, esercenti, associazioni e circoli culturali organizzano sul territorio e all’interno dei locali esibizioni di intrattenimento ludico, culturale e artistico.

 

 V.le e P.zza Liguria e P.zza Rossello , chiuse al traffico propongono  balli latini, dimostrazioni di tagli barba e capelli, esposizioni di auto ,esibizione di “zumba “ , sfilate, esibizione di karate . Sul prestigioso pannello di Mario Porcù sul Lungomare degli Artisti esibizioni di “danza del ventre” e “danza ritmica”. In Vico al Mare concerto Jazz con aperitivo a base di paella e mojito.

 

Non è tralasciato l’impegno sociale, con la presenza dell’Associazione Amici Oncologia Bianucci, in Piazza Liguria e in Piazza Rossello.

 

Albisola Superiore presenta menù a tema “Mare Profondo”  presso i Bagni Ondina.

 

il programma dettagliato  su pagina facebook di Comune di Albissola Marina o su www.comune.albissolamarina.sv.it

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium