/ Attualità

Attualità | 09 ottobre 2016, 08:25

Gioielleria "Vecchia Savona": preziosi di professione dal 1880

Da 136 anni nel cuore della città, è nata come gioielleria “Parodi” e, rilevata nel 1980 dalla famiglia De Marco, ha preso il nome attuale con il primo titolare Francesco De Marco originario di Cusano Milanese

Gioielleria "Vecchia Savona": preziosi di professione dal 1880

Dal 1880 la gioielleria “Vecchia Savona” in via Paleocapa è sinonimo di eleganza e raffinatezza nel settore dei cosiddetti "preziosi". Da 136 anni nel cuore della città, è nata come gioielleria “Parodi” e, rilevata nel 1980 dalla famiglia De Marco, ha preso il nome attuale di “Vecchia Savona”. Il primo titolare Francesco De Marco era originario di Cusano Milanese, e ha investito su Savona per portare avanti l’attività da gioielliere che già praticava a Milano.

All’interno del negozio in via Paleocapa è ben visibile all’ingresso una foto storica, in bianco e nero, del fondatore Francesco De Marco con la moglie Erminia, di seguito l’attività è passata al figlio Roberto e ai nipoti, attuali titolari, Beatrice e Francesco.

“Un’attività a gestione famigliare, che vede nella gioielleria un’arte – afferma la titolare Beatrice De Marco - Nel negozio si possono trovare i prodotti dei migliori marchi di gioielleria e orologeria, in particolare gioielli fatti realizzare a nostra richiesta. La nostra impronta è rivolta al classico: per mandare avanti la tradizione abbiamo organizzato nel corso degli ultimi anni degli eventi con il comune di Savona e laboratori sulla lavorazione dell’oro e della perla”. 

Da alcuni anni inoltre, è stato aperto un secondo negozio nella darsena di fronte al Palacrociere di Costa, rivolto principalmente ai turisti che visitano la città.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium