È stato eletto il nuovo consiglio direttivo di Finalborgo.it, associazione che si occupa della promozione del Borgo e di numerose iniziative di carattere turistico e commerciale.
Il direttivo, eletto dal voto dei soci, all’unanimità nomina: Presidente Mauro Cova, Vicepresidente Giovanni Gualerzi, Tesoriere e segretario con delega alla comunicazione istituzionale Paolo Folco.
Vengono inoltre confermate le cariche all’interno della Consulta del Turismo e, in particolare: Andrea Mexea, delegato alla Consulta e a rappresentare l’associazione nelle discussioni sul progetto di riqualificazione estetica del Borgo, che è all’ordine del giorno della consulta del paesaggio; invece Rodolfo Razzi è delegato alla commissione eventi e Paolo Folco alla commissione iat e portali turistici. Aldo Coccino e Giulia Riggio sono consiglieri.
In virtù della solida e proficua collaborazione che si è ormai da tempo instaurata con l’amministrazione comunale e del costante dialogo con il comune, Finalborgo.it ha immediatamente inviato al palazzo comunale le nuove nomine ed ha altresì annunciato la propria volontà di avere entro breve termine un incontro con gli amministratori, al fine di confrontarsi su numerosi aspetti di tutela ambientale e territoriale, di rilancio del Borgo e di riqualificazione generale.
Tra i numerosi e importanti punti all’ordine del giorno discussi alla nomina del direttivo di Finalborgo.it si è parlato anche della valorizzazione di strutture di pregio, come i castelli, il teatro e Palazzo Ricci, di coordinamento con altre associazioni presenti sul territorio e, naturalmente, della questione outdoor, che recentemente è stata oggetto di importanti dibattiti in tutta Finale.
Non mancheranno, nell’agenda di Finalborgo.it, gli eventi che nel tempo hanno caratterizzato l’associazione, come Notte Romantica, Burtomics la sfilata di moda e il Finalborgo Soul&Blues festival.














