ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 08 gennaio 2020, 10:29

Chiude un angolo di Irlanda a Celle: Franco e Silvana salutano l'Irish Pub

Il Durty Nelly's dopo 20 anni ha chiuso i battenti: il 6 gennaio una grande festa per salutare lo storico pub cellese

Chiude un angolo di Irlanda a Celle: Franco e Silvana salutano l'Irish Pub

Giovani generazioni, diventate grandi sorseggiando birra in uno speciale angolo di Irlanda a Celle Ligure. Coppie che si sono conosciute proprio lì su uno sgabello o su un tavolino del pub, si sono sposate e hanno avuto figli.

Bandiere irlandesi appese al soffitto, birre di tutti i tipi, libri di ogni genere sparsi per il locale e i classici sgabelli e tavolini. 

Conosciuto da tutti come Irish Pub, il Durty Nelly's dopo 20 anni chiude i battenti e lo ha fatto il giorno dell'Epifania con una grande festa che ha visto coinvolti tanti clienti affezionati, commossi, uniti nell'abbraccio ai loro amati osti Franco Pialorsi e Silvana Rosu.

Aperto nel novembre del 1997 e ristrutturato nel 2000 grazie all'arrivo di Franco, proprietario di origine bresciana ma diventato genovese nel 1956 che insieme a Silvana, sarda di Orosei ha dato vita in questo ventennio a un pub di questo tipo, vecchio stampo, che nella provincia di Savona non esiste.

Un vero e proprio gioiello incastonato in uno scorcio cellese d'altri tempi, in mezzo agli archi di lungomare Colombo a due passi dal mare.

"Sono stati tre giorni finali bellissimi, non me l'aspettavo in questi termini, abbiamo ricevuto veramente tanto affetto. Sono rimasti tutti fino a tardi, non volevano andare via. Ci ha gratificato molto" spiega Franco Pialorsi.

"Ci sono stati tanti ricordi, l'atteggiamento di tanti ragazzi che ci hanno ringraziato, che sono cresciuti da noi, ci hanno considerato dei fari, dei punti di riferimento della loro gioventù, sono arrivati ragazzi e sono diventati uomini" continua Franco, sempre pronto alla battuta con i propri clienti.

"Se il lavoro fosse stato migliore saremo certamente riusciti a ritagliarci un posto, c'è stata una concorrenza agguerrita" conclude lo storico proprietario, che ha dovuto far fronte agli altri locali cellesi.

Ora quindi il pub passa di mano e sarà gestito da tre giovani cellesi che già gestiscono altri locali: Mirko Marchetti, Davide Atzeni e Simone Marchelli. 

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium