ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 aprile 2020, 18:06

Emergenza Coronavirus: a Pietra Ligure il sindaco De Vincenzi firma l'ordinanza che obbliga all'uso delle mascherine

Interdetto inoltre l'accesso agli arenili e al molo “Marinai d'Italia”

Emergenza Coronavirus: a Pietra Ligure il sindaco De Vincenzi firma l'ordinanza che obbliga all'uso delle mascherine

Il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ha firmato, questa mattina” l’ordinanza sindacale n. 36 del 7 aprile 2020, in merito all’entrata in vigore, da oggi e fino al 13 aprile p.v. compreso, di ulteriori misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi dell’epidemia da covid-19.

Con decorrenza odierna, diventa obbligatorio l’uso della mascherina o altro dispositivo/indumento di protezione della bocca e del naso per tutte le persone che frequentano e gestiscono attività commerciali o che si trovino nella immediate vicinanze delle stesse o che percorrano le vie comunali con la presenza di negozi aperti al pubblico ed è interdetto l’accesso alle spiagge e al molo “Marinai d’Italia”.

Restano confermati l’obbligo di evitare ogni tipo di spostamento non giustificato da comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero motivi di salute e di evitare qualsiasi assembramento sul territorio.

Recependo, inoltre, l'ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n° 18 del 06 aprile 2020, si stabilisce l'obbligo di chiusura entro le ore 15.00 dei punti vendita e degli esercizi commerciali per i quali è prevista l'apertura dai provvedimenti statali nelle giornate di domenica e festive del 13 e 25 aprile 2020. 

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, abbiamo disposto un inasprimento delle misure di contenimento e contrasto al diffondersi dell’epidemia da covid – 19, in ottemperanza alle disposizioni adottate dal Governo e in risposta alla necessità di tutelare al massimo la salute dei nostri concittadini – interviene il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi – E’ un ulteriore sforzo quello che ci chiediamo, necessario per salvaguardare al massimo la salute della nostra intera comunità. Rispettare le disposizioni è fondamentale per garantire piena efficacia ai programmi di profilassi elaborati dagli enti preposti e permetterci di uscire da questa emergenza il prima possibile e di riappropriarci di tutte le nostre libertà - prosegue De Vincenzi – Trasgredire a quanto disposto nell’ordinanza comporta l’applicazione delle sanzioni penali e amministrative specificatamente previste” conclude il Sindaco.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium