ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 18 marzo 2021, 15:26

Spotorno, sabato 27 marzo sarà "vaccine day" per gli anziani oltre gli 80 anni del Golfo

Amministrazione al lavoro per portare avanti anche la somministrazione coi medici di famiglia

Spotorno, sabato 27 marzo sarà "vaccine day" per gli anziani oltre gli 80 anni del Golfo

Tra i primi comuni ad offrire soluzioni alla direzione di Asl 2 per predisporre centri vaccinali sparsi in maniera capillare sul territorio vi è stato Spotorno.

La predisposizione di un'agenda condivisa con gli altri comuni del Golfo dell'Isola, Bergeggi, Noli e Vezzi Portio, insieme ai contatti con l'azienda sanitaria savonese ha portato i suoi frutti e, dopo un ultimo sopralluogo alla Sala Palace nella mattinata di oggi, 18 marzo, si è avuto l'ok: sabato 27 marzo sarà "vaccine day" per gli anziani oltre gli 80 anni.

Saranno i sieri di Moderna i protagonisti della giornata di vaccinazione per la quale, al momento, le adesioni hanno già quasi raggiunto la soglia delle 200 unità

"Finalmente siamo riusciti a mettere tutto a punto - spiega il sindaco Mattia Fiorini - organizzando questa giornata per la quale Asl ci ha garantito di poter somministrare dalle 200 alle 400 dosi, otto ogni dieci minuti, dalle 10 alle 13 con la possibilità di estendere l'orario fino alle 18 nella più ottimistica delle ipotesi di adesione".

Gli spotornesi, anche coloro i quali hanno già prenotato la vaccinazione a Savona o Finalborgo per date successive al 27 marzo, potranno contattare il numero dedicato 335.7512234 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30) e prenotarsi, insieme ai residenti di Vezzi Portio, Noli e Bergeggi. 

"Nel caso di prenotazioni già effettuate sarà il personale dedicato a disdire la vecchia prenotazione, quindi è necessario che chiunque si presenterà abbia con sé la tessera sanitaria" ricorda il primo cittadino.

Ma quella di sabato prossimo è destinata a non essere l'unica, se non addirittura la prima, giornata di vaccinazioni: "Attendiamo il verdetto dell'Ema che liberi l'uso di AstraZeneca e la definizione dell'accordo tra Regione Liguria e Federfarma (leggi QUI) per lo stoccaggio dei vaccini negli appositi frigi. Quando avremo queste due condizioni, indispensabili per la logistica, avvieremo anche la somministrazione dei vaccini tramite i medici di famiglia con le dottoresse Gatto e Falanga ben convinte di cominciare insieme questa avventura" conclude Fiorini.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium