/ Cronaca

Cronaca | 09 giugno 2021, 11:34

Savona, scontro tra carrelli ferroviari in località Santuario: un ferito al Santa Corona (FOTO)

Sul posto vigili del fuoco, sanitari e Polizia. E' stato richiesto l'intervento dell'elicottero. Un operaio è stato trasportato in codice giallo al Santa Corona. Non sarebbe in pericolo di vita

Savona, scontro tra carrelli ferroviari in località Santuario: un ferito al Santa Corona (FOTO)

AGGIORNAMENTO ORE 12.30: si è trattato di un urto a bassa velocità tra carrelli di due imprese appaltatrici impegnate nell'attività di manutenzione di un'area interrotta alla circolazione dei treni. La linea è sospesa dal 17 maggio fino al 12 giugno per interventi infrastrutturali di messa in sicurezza definitiva sulla linea Savona-San Giuseppe di Cairo–via Ferrania, necessari a seguito dei danni dovuti al maltempo dell’autunno 2019 (in allegato il comunicato dei lavori inviato lo scorso 13 maggio da RFI).

Incidente ferroviario questa mattina lungo la linea Torino-Savona. Secondo quanto riferito, l'allarme è stato lanciato per uno scontro tra due carrelli ferroviari, pare un tamponamento. Sui mezzi si trovavano alcuni operai probabilmente impegnati in alcune lavorazioni. 

Sul posto i vigili del fuoco, la Polfer, un'ambulanza della Croce Bianca di Savona, l'automedica e l'elicottero.  Il sinistro è avvenuto nei pressi della stazione del Santuario, nel comune di Savona, all'altezza della galleria "Isola", zona Castel Sant'Agata. 

Una persona (un agente di RFI) è rimasta ferita. Avrebbe riportato un trauma cranico toracico. E' stata trasportata in codice giallo con l'elisoccorso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Non sarebbe in pericolo di vita.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium