Abbassamento del limite di velocità a 30 km/h, telecamere e illuminazione.
Queste la richieste dei residenti di via Amendola alla Villetta a Savona che questa mattina sono stati ascoltati dagli assessori ai lavori pubblici e alle infrastrutture Lionello Parodi e Francesco Rossello i quali hanno effettuato un sopralluogo sul posto insieme al consigliere del Pd Luca Burlando e al comandante della polizia locale Igor Aloi.
Gli abitanti del quartiere lamentano infatti un passaggio ad alta velocità delle auto a tutte le ore che hanno causato anche l'investimento di 4 gatti della colonia felina e un cane, con la preoccupazione per gli anziani e i bambini vista la presenza delle poste e della riapertura dei giardini Baden Powell con le strisce pedonali che affacciano proprio sull'uscita del parco e nella piazza.
Il problema è stato riscontrato proprio nella piazza di via Amendola e in via Visca oltre all'intersezione con via Ricci con l'arteria che è particolarmente trafficata sia per chi si dirige verso la località Valloria che verso il centro.
"In settimana faremo un sopralluogo con l'ufficio tecnico comunale per trovare una soluzione ai problemi e faremo una relazione agli assessori" spiega il comandante Aloi. Per quanto riguarda l'installazione dei dossi la soluzione non sembrerebbe praticabile.






















