/ Eventi

Eventi | 11 settembre 2022, 19:23

Laigueglia, Judo Beach Camp 2022, Rimondo: “L’obbiettivo è farlo diventare di riferimento nazionale per le giovanili” (FOTO e VIDEO)

L’inaugurazione il 30 settembre alle 17

Laigueglia, Judo Beach Camp 2022, Rimondo: “L’obbiettivo è farlo diventare di riferimento nazionale per le giovanili” (FOTO e VIDEO)

Si terrà a Laigueglia dal 30 settembre al 2 ottobre e sarà un grande evento che richiamerà nel borgo tra i più belli d’Italia circa 300 atleti provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni europee: è il Judo Beach Camp 2022, giunto alla quinta edizione.

La manifestazione sportiva, che inaugurerà il 30 settembre alle 17, vedrà il coordinamento tecnico del Maestro Sandro Piccirillo, membro Cnag e tecnico della Nazionale Cadetti di Judo, e la partecipazione dell’argento olimpico francese Tokio 2008 Benjamin Darbelet, Francesco Faraldo e Antonio Vestarella, in qualità di tecnici incaricati.

Il Judo Beach Camp 2022 si svilupperà  presso la Palestra Comunale, su un’area di 600 metri quadri di tatami (unico in tutta la Liguria) e 100 metri quadri dedicati al warm-up. La location, scelta più volte e apprezzata dalla Federazione, è ideale per la facilità di accesso, i servizi accessori e l’idoneità ad ospitare un grande numero di persone tra atleti e pubblico, sempre nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Sarà un Judo Beach Camp di livello altissimo, a cui parteciperà la Nazionale Italiana Cadetti di Judo, i suoi tecnici, i rappresentanti della Dtn, gli atleti Fulkam provenienti dalle varie regioni italiane, oltre a squadre sportive dall’estero – spiega Daniele Rimondo, vicepresidente della Polisportiva Laigueglia -. L’evento è aperto alle categorie dei pre-agonisti, i fanciulli, i ragazzi, gli esordientiA e B, i cadetti, i juniores e i senior.  Durante la tre giorni del Judo Beach Camp 2022 saranno disponibili 3 randori tecnici riservati alle diverse categorie”.

L’obbiettivo è far diventare questo un camp di riferimento nazionale per le giovanili”, conclude Rimondo.

Maria Gramaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium