ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 28 settembre 2022, 13:24

Air Show nei cieli di Alassio e Laigueglia: l'1 ottobre navette gratuite con Tpl Linea da Villanova

Le indicazioni per il parcheggio nelle vicinanze dello stabilimento Piaggio. Tutte le limitazioni alla sosta nella Città del Muretto

Air Show nei cieli di Alassio e Laigueglia: l'1 ottobre navette gratuite con Tpl Linea da Villanova

E’ stato definito il piano mobilità nell’organizzazione dell’atteso Air Show di Alassio e Laigueglia, quando nei cieli della riviera si svolgerà l’esibizione della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Per la giornata di sabato 1 ottobre TPL Linea, in collaborazione con il Comune di Alassio e gli organi preposti alla gestione e sicurezza della manifestazione aerea, ha pianificato un apposito servizio navetta gratuito per garantire il trasporto e la mobilità del numeroso pubblico previsto per lo spettacolo acrobatico.

Una programmazione, con corse e orari dei mezzi Tpl ad hoc per l’utilizzo del mezzo pubblico, anche in relazione alle modifiche alla viabilità apportate: divieto di sosta in via Roma tra l’intersezione con l'Aurelia e via Boselli per consentire la creazione di una lunga area di parcheggio per i veicoli a due ruote nei pressi del litorale; stalli auto per disabili sono previsti in prossimità di via Boselli; per quanti provengono dal casello autostradale di Albenga recarsi a Villanova presso il parcheggio pubblico adiacente alla Piaggio Aero Industries, con parcheggio gratuito e trasporto con la navetta offerta da Tpl Linea nell'ambito del servizio di trasporto per l'evento.

Di seguito gli orari delle navette da Villanova d’Albenga ad Alassio e ritorno:

- partenza da Villanova di Albenga alle ore: 13:00 - 13:40 - 14:20 - 15:00 con arrivo ad Alassio (rotonda di via Gastaldi) alle ore 13:15 - 13:55 - 14:35 - 15:15;

- partenza da Alassio (rotonda di via Gastaldi) alle ore: 17:20 - 18:00 - 18:40 - 19:20 con arrivo a Villanova d'Albenga alle ore: 17:55 - 18:15 - 18:55 - 19:35.

Ecco altre limitazioni al traffico e alla sosta: dalle ore 10 del 1 ottobre entreranno in vigore ulteriori divieti di sosta in piazza Sant'Ambrogio e in piazza della Valle, nonché in piazza della Libertà. Verrà inoltre interdetta (sempre dalle ore 10 di sabato 1 ottobre) la viabilità nelle Ztl del centro storico (via Cavour, passeggiata Grollero e via Torino) oltre a via XX Settembre fino a piazza Partigiani e via Vittorio Veneto fino a piazza Paccini.

Siamo felici di aver realizzato un altro servizio navetta gratuito in occasione di un evento così atteso e che richiamerà tanti visitatori nelle località della Baia del Sole. Tpl Linea è sempre più presente con i nuovi bus nel garantire un servizio di trasporto sicuro e puntuale per le principali manifestazioni pubbliche del nostro territorio” affermano la presidente Simona Sacone e l’amministratore delegato Giovanni Ferrari Barusso. 

Le corse e gli orari previsti dal bus navetta sono funzionali alle esigenze dell’utenza e dalle valutazioni congiunte con l’organizzazione sui possibili flussi di spettatori e viaggiatori. Questo per una qualità dell’offerta che rientra nel nostro progetto di mobilità sostenibile e integrata, capace di incentivare al meglio l’utilizzo del mezzo pubblico” concludono i vertici di Tpl Linea.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium