/ Eventi

Eventi | 09 giugno 2023, 15:27

“Open Studi Aperti in tutta Italia”, anche a Savona l'evento diffuso dell'Ordine degli Architetti con una mostra mostra "en plein air"

Il 23 e 24 giugno, in piazza Guido Rossa, in esposizione i lavori degli iscritti della provincia

“Open Studi Aperti in tutta Italia”, anche a Savona l'evento diffuso dell'Ordine degli Architetti con una mostra mostra "en plein air"

Si svolgerà il 23 e 24 giugno “Open Studi Aperti in tutta Italia”, la manifestazione organizzata dal Consiglio Nazionale Architetti PPC con lo scopo di promuovere l’architettura e con l’intento di accomunare idealmente tutti gli architetti italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale nell’ambito del quale le porte degli studi verranno aperte contemporaneamente al pubblico.

L’edizione del 2023 sarà occasione anche per celebrare il centenario della costituzione degli Ordini professionali a livello nazionale. 

L’Ordine degli Architetti PPC di Savona, con il patrocinio del Comune di Savona, promuove un evento collettivo che vuole presentare il lavoro degli architetti del territorio tramite una mostra en plein air nelle aree pubbliche esterne della sede dell’Ordine in Piazza Guido Rossa a Savona.

La mostra consisterà in quattro installazioni temporanee rappresentate da case stilizzate, archetipo dell'abitare, che faranno da quinta per l’esposizione dei lavori degli iscritti della provincia a testimonianza dell’importante ruolo dell’architetto nella società e nella qualità della vita delle persone.

La sede dell’ordine si trasformerà in una vetrina per i neo iscritti attraverso l’allestimento di una mostra delle loro tesi di laurea.

L'inaugurazione avverrà venerdì 23 giugno alle 18 alla presenza del presidente Matteo Sacco, dell'assessore all’Urbanistica Ilaria Becco, dei rappresentanti dei Decani dell'Ordine e degli architetti partecipanti alla mostra collettiva.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium