Il Centro Culturale di Educazione Permanente S.G.Calasanzio di Carcare si prepara ad inaugurare il suo 39° Ciclo di Lezioni-Conversazioni. La chiesa del Collegio di Carcare sarà il prestigioso palcoscenico che accoglierà il concerto “In dulci jubilo” dell’Ensemble Cameristico San Filippo Neri, in programma sabato 16 dicembre alle ore 20:45.
Questo ciclo, che celebra il trentottesimo anniversario di attività del Centro, promette un'esperienza culturale avvincente e diversificata, articolata in tre concerti, cinque Lezioni-Conversazioni, una lettura scenica e una proiezione finale seguita da un dibattito del celebre film “Otto e mezzo” di F. Fellini.
"I concerti di musica barocca si terranno nella suggestiva cornice della Chiesa del Collegio di Carcare. Le cinque Lezioni-Conversazioni e la lettura scenica si svolgeranno al Teatro S.Rosa di Carcare, poiché l'Aula Magna del Liceo Calasanzio, nostra sede, è temporaneamente inagibile. La proiezione del film “Otto e mezzo” si terrà invece presso la Sala Conferenze della Biblioteca A.G.Barrili di Carcare", spiegano Centro Culturale di Educazione Permanente S.G.Calasanzio.
Il programma sarà impreziosito dalla partecipazione di insigni relatori, tra cui spiccano ex docenti del Liceo Calasanzio, come il professore Giannino Balbis e il past dirigente scolastico Fulvio Bianchi. A contribuire al successo di questa nuova iniziativa culturale ci saranno anche la professoressa Anna Menichini, il dottore Oriano Perata, il dirigente scolastico Andrea Piccardi, assieme all'ingegnere Michele Buzzi e la compagnia Motta/Germini/Liaci.














