/ Eventi

Eventi | 09 maggio 2013, 16:48

A Radio Onda Ligure 101 presentata 7° edizione de "Il Paese dei Balocchi"

Gianni Beffa, vicesindaco di Castelvecchio di Rocca Barbena, ha presentato la manifestazione dedicata ai giochi antichi

Gianni Beffa

Gianni Beffa

Appuntamento dedicato alla settima edizione de “Il Paese dei Balocchi” in programma a Castelvecchio di Rocca Barbena il primo e 2 giugno, nella tarda mattinata di oggi, dalle 13,00 alle 14,00 su Radio Onda Ligure 101.

Ospite di Luca Valentini il vicesindaco e assessore alla Cultura del comune della val Neva Gianni Beffa che ha raccontato agli ascoltatori le caratteristiche della ricca edizione 2013 di quella che è diventata la manifestazione di punta del Borgo ligure ogni anno letteralmente “invaso” da migliaia di turisti per l’occasione.  

Numerosi e interessanti gli “antichi giochi” che ancora una volta caratterizzeranno l’evento, dai grandi “classici” come il tiro alla fune o la corsa con i sacchi alle novità e i laboratori che coinvolgeranno i più piccoli nella “prova pratica di pesto al mortaio” o la realizzazione delle “bolle giganti” fino alla Fattoria didattica grazie alla quale sarà possibile apprezzare dal vivo animali e mestieri poco conosciuti.

La chiacchierata è stata anche l’occasione per contattare in diretta telefonica il sindaco del paese Marino Milani, che ha provveduto a ringraziare le tantissime persone e i numerosi Enti che si sono adoperati per la realizzazione dell’evento di quest’anno durante il quale tutte le attività previste saranno completamente gratuite, così come il Bus navetta messo a disposizione per permettere di raggiungere Castelvecchio dal vicino parcheggio pronto ad ospitare bambini e genitori provenienti dalla Liguria ma anche dalle vicine Piemonte e Lombardia.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium