ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 25 aprile 2019, 12:30

"Cotto e mangiato" di Italia 1 e la sua conduttrice Tessa Gelisio ospiti di Varazze

Tante specialità di pesce cucinate in riva al mare tra le barche della Marina di Varazze

"Cotto e mangiato" di Italia 1 e la sua conduttrice Tessa Gelisio ospiti di Varazze

Oggi, giovedì 25 aprile, la frizzante e dinamica conduttrice di "Cotto e mangiato" su Italia 1, Tessa Gelisio, è stata ospite della Marina di Varazze.

Qui, tra le barche, affiancata da due chef locali, la bella e brava Gelisio ha esplorato ricette, rigorosamente di mare, che hanno dato prova di valorizzare i prodotti del territorio affiancando la tradizione ligure a sapori "esotici" e inconsueti, come il risotto con gamberi e salsa guacamole (a base di avocado) o i calamari grigliati con contorno di carotine caramellate allo sciroppo d'acero.

Non solo: i due ospiti di Tessa hanno fatto scoprire al pubblico come la tradizione stessa del barbecue sia "marinara", dal momento che i primi strumenti di cottura di questo tipo furono ricavati proprio dalla struttura di alcune boe in disuso.

Tessa Gelisio nei suoi servizi dedicati ad ambiente, turismo e ristorazione, ha spesso un occhio di riguardo per il Ponente Ligure. In questi luoghi ha realizzato molti dei suoi servizi e ogni volta è un po' come un "ritorno a casa", visto che Tessa Gelisio fu lanciata dal fotoreporter Silvio Fasano proprio con un servizio fotografico nei mari di Laigueglia, realizzato negli anni '90 per il glorioso periodico cartaceo "Gente di Riviera".

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium