/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 25 ottobre 2020, 14:38

Rialto, amministrazione e cittadini tracciano insieme un bilancio di metà mandato

Grande attenzione per i lavori pubblici dopo l'ondata di maltempo del 2019, ma si è parlato anche degli ottimi risultati raggiunti con la raccolta differenziata e dei finanziamenti ricevuti

Rialto, amministrazione e cittadini tracciano insieme un bilancio di metà mandato

A metà ottobre il sindaco e l’amministrazione di Rialto hanno incontrato la popolazione per tracciare un bilancio della prima metà del mandato. Questo in quanto si ritiene che tali occasioni siano utilissimi strumenti di reciproca condivisione e informazione.

Gli incontri si sono svolti presso la sala consigliare, suddivisi in tre serate al fine di garantire la totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anticovid.

In ognuna delle serate, il sindaco ha illustrato l’operato e gli avvenimenti degli ultimi due anni e mezzo, analizzando punto per punto lo stato di avanzamento del programma elettorale (risultati raggiunti con la raccolta differenziata, finanziamenti ricevuti e loro impiego, comunicazione con la cittadinanza, lavori pubblici eseguiti e quelli in previsione, investimenti, valorizzazione del territorio, ecc.) e ovviamente è stato fatto un quadro generale delle problematiche legate all’ordinaria amministrazione di un piccolo comune montano e con problemi di organico come il nostro.

Naturalmente l’argomento di maggiore interesse ha riguardato il ripristino dei danni dell’alluvione del novembre 2019: Rialto, infatti, è stato uno dei comuni più colpiti della provincia di Savona, sia in termini economici che di disagio alla comunità. Ancora oggi risultano chiuse o fortemente danneggiate numerose strade. Ovviamente la loro sistemazione resta la nostra priorità tuttavia, solo con fondi propri e senza l’aiuto degli enti preposti, in questo momento non siamo in grado di operare.

Da questi incontri ne usciamo più carichi di prima, con tanta voglia di fare: sono state ricevute alcune critiche, ma anche molti apprezzamenti. Abbiamo fatto molto e molto continueremo a fare. Questo genere di confronti sono quelli di cui si ha bisogno per trovare la forza di affrontare le molte problematiche quotidiane.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium