ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 novembre 2020, 18:49

Albenga stanzia 40 mila euro per il bando pubblico straordinario per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione

L'assessore Vespo: "Il disagio abitativo costituisce attualmente uno degli elementi di maggiore esposizione tra le fasce più deboli della popolazione cittadina"

Albenga stanzia 40 mila euro per il bando pubblico straordinario per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione

Albenga stanzia 40 mila euro per il bando pubblico straordinario per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.

Il bando verrà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del Comune di Albenga dove sarà reperibile anche la relativa domanda da compilare per richiedere il contributo.

Afferma l’assessore ai servizi sociali Simona Vespo: “L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha portato con sé anche una grave crisi economica che ha colpito duramente ampi strati della popolazione, soprattutto quella caratterizzata da maggiore fragilità. 

Il disagio abitativo costituisce attualmente uno degli elementi di maggiore esposizione tra le fasce più deboli della popolazione cittadina, per questo l’Amministrazione ha deciso di continuare a sostenere famiglie e le persone in difficoltà a pagare l’affitto della propria abitazione.

Il bando sarà pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Albenga dove saranno reperibili tutte le informazioni per la compilazione della domanda necessaria a ricevere il contributo.

Invitiamo coloro che sono interessati a ricevere il contributo ad attivarsi in tempo per non perdere questa importante possibilità.

Naturalmente non è la sola iniziativa che porteremo avanti in tal senso, infatti abbiamo recentemente ottenuto altri 80 mila euro per il bando affitti che potremo utilizzare per continuare a sostenere le persone in difficoltà anche nel 2021.

Un ringraziamento particolare va ai nostri servizi sociali che stanno facendo un grande lavoro e sono sempre a servizio dei cittadini”.

Conclude l’assessore Vespo:“Invito gli utenti a continuare a seguire i nostri canali informativi per non perdere la possibilità di accedere al bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium