/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 11 febbraio 2021, 12:04

Tovo ricorda Giuliano Perissuti: "Un professionista che amava la sua missione"

Il sindaco Oddo: "Uomo affabile e ben voluto da tutti, sempre in prima linea.

Foto tratta dalla pagina Facebook del sindaco Alessandro Oddo

Foto tratta dalla pagina Facebook del sindaco Alessandro Oddo

"Sono profondamente addolorato essere venuto a conoscenza della prematura scomparsa di Giuliano Perissuti, presidente della Protezione Civile di Finale Ligure, persona con la quale ho avuto l’onore di collaborare negli ultimi dieci anni".

Affida al proprio profilo Facebook il ricordo e il cordoglio per il lutto che ha coinvolto un intero comprensorio, il sindaco di Tovo Alessandro Oddo.

La Protezione Civile tovese è infatti un distaccamento di quella AIB di Finale, il che ha portato il primo cittadino e la sua amministrazione "ad operare in sinergia e stretta collaborazione in situazioni spesso complicate e difficili" con Perissuti.

"Lo ricordo con grande affetto e malinconia: era un uomo affabile e benvoluto da tutti, sempre in prima linea al fianco dei suoi ragazzi. Un professionista che amava la sua missione e che amava quello che faceva: è stato un presidente scrupoloso, autorevole, pratico. Avremmo dovuto incontrarci a breve insieme a Paolo Manca, coordinatore del locale distaccamento, e a Luciano Cesio, nostro delegato, per una riunione organizzativa e per discutere su alcuni aspetti che avrebbero riguardato l’attività sul territorio dell'Aib Protezione Civile" prosegue Oddo.

"Ora ricordo la sua presenza nell’attività di sanificazione delle strade di Tovo San Giacomo la scorsa estate, o durante l’emergenza idrica del 2019, o durante i purtroppo numerosi eventi alluvionali. Quanta tristezza... Buon vento, Giuliano" conclude il sindaco.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium