Grave incidente nella notte lungo l’autostrada A10, dove poco dopo le 3 si è verificato uno scontro all’altezza di un cantiere, nei pressi dell’uscita di Albisola.
Per cause ancora in corso di accertamento, il sinistro ha coinvolto un mezzo pesante e un’automobile con a bordo due persone, che secondo le prime informazioni sarebbero operai impegnati nell’area dei lavori.
L’allarme ha mobilitato un imponente dispositivo di soccorso. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Verde di Albisola e della Croce Rosa di Celle, insieme all’automedica, al personale di Autostrade e ai tecnici dell’U.O.P.S.A.L. del Distretto di Savona, chiamati a effettuare gli accertamenti relativi alla sicurezza sul lavoro.
I due occupanti dell’auto sono stati stabilizzati sul posto e successivamente trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Uno dei feriti è stato ricoverato in codice rosso, indice di condizioni gravi, mentre il secondo è stato accompagnato in codice giallo.
L’incidente ha provocato rallentamenti e disagi alla circolazione lungo il tratto interessato dell’A10. Il traffico ha subito ripercussioni per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza della carreggiata.




















