/ Attualità

Attualità | 16 settembre 2019, 13:56

Tovo San Giacomo, al via le lezioni alla scuola primaria. Il sindaco Oddo: "Per gli alunni un edificio più bello, più sicuro e più accogliente"

"Con un investimento di quasi 60.000,00 euro di fondi comunali, l’Amministrazione ha deciso di intervenire durante l’estate per migliorare l’esperienza di studio dei nostri futuri cittadini".

Tovo San Giacomo, al via le lezioni alla scuola primaria. Il sindaco Oddo: "Per gli alunni un edificio più bello, più sicuro e più accogliente"

Primo giorno di scuola anche a Tovo San Giacomo. Per Alessandro Oddo, sindaco del paese, l'occasione per fare il punto sui lavori effettuati dal Comune nell'edificio scolastico:

"Oggi sono iniziate le scuole e gli alunni della Scuola primaria “Tobia Oddo” sono entrati in un edificio più bello, più sicuro e più accogliente - scrive su Facebook il primo cittadino tovese - Con un investimento di quasi 60.000,00 euro di fondi comunali, l’Amministrazione ha deciso di intervenire durante l’estate per migliorare l’esperienza di studio dei nostri futuri cittadini. Innanzitutto sono stati rifatti completamente i locali dei servizi igienici, oggi adeguati alle esigenze dei bambini ed anche più 'allegri' grazie alle diverse ceramiche colorate".

"È stata inoltre ampliata la sala mensa con quasi il raddoppio degli spazi a disposizione - prosegue Oddo - ed è stata realizzata una nuova via di fuga che porta direttamente all’uscita d’emergenza. Con l’occasione è stato ridipinto il vasto androne ed è stato realizzato anche un nuovo impianto antincendio. L’amministrazione comunale intende proseguire negli investimenti nell’edificio al fine di rendere la frequenza degli studenti e il lavoro del corpo docente sempre più gradevole e sicuro".

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium