ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 01 ottobre 2020, 17:58

50esimo della Regione, Piana (Lega): "Un patrimonio di esperienza e di nuove professionalità amministrative"

Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale uscente ha partecipato all’inaugurazione della mostra “Regione Liguria - i nostri primi 50 anni”

50esimo della Regione, Piana (Lega): "Un patrimonio di esperienza e di nuove professionalità amministrative"

Oggi pomeriggio il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana ha partecipato all’inaugurazione della mostra “Regione Liguria - i nostri primi 50 anni”, organizzata dalla Giunta e dall’Assemblea legislativa, in collaborazione con Ansa, per celebrare la nascita delle Regioni. «Esattamente 50 anni fa – dichiara Piana  - veniva portato a compimento il dettato costituzionale là dove prevedeva la nascita delle Regioni. Fu il primo passo verso un progressivo e virtuoso decentramento delle funzioni, verso un’azione amministrativa più vicina al territorio e per l’assunzione di responsabilità di una nuova classe politica. Questo processo - aggiunge il presidente - merita ancora adeguamenti per raggiungere un’autonomia differenziata e mettere fine alle ambiguità che nel tempo hanno generato troppo conflitti di attribuzione fra Stato e Regioni. Resta comunque il patrimonio di esperienza e di nuove professionalità amministrative maturate degli ultimi 50 anni e la mostra, sapientemente costruita con il fondamentale contributo dei nostri uffici, esalta i momenti istituzionali e storici più significativi della nostra Liguria».

L’esposizione si sviluppa lungo due percorsi con preziosi contributi fotografici che immortalano i passaggi salienti della vita dell’ente regionale e i principali fatti di cronaca della Liguria.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium