ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
ELEZIONI COMUNE DI GARLENDA
ELEZIONI COMUNE DI TOIRANO
 / Attualità

Attualità | 26 ottobre 2022, 11:45

Celle, tutto tace sulla ripartenza dei lavori sul S. Brigida. Sindaco Mordeglia: "Sono perplessa"

E' in mano ancora al Tribunale l'esito dei consolidamenti sulle abitazioni danneggiate. Nel frattempo il cronoprogramma per il riaffidamento degli interventi a metà settembre non è stato rispettato

Celle, tutto tace sulla ripartenza dei lavori sul S. Brigida. Sindaco Mordeglia: "Sono perplessa"

Tutto tace. E' ancora fermo il cantiere per l'adeguamento idraulico del rio Santa Brigida a Celle.

A metà settembre Anas doveva avrebbe dovuto riconsegnare i lavori alla ditta appaltatrice ma dopo più di un mese ancora non si sono verificati sviluppi.

Il giudice della sezione civile del Tribunale di Savona Davide Atzeni si è trincerato dietro un no comment in merito alla vicenda legata al consolidamento effettuato sulle abitazioni sovrastanti che avevano subito dei cedimenti.

Gli esiti delle perizie effettuati dai tecnici potranno infatti stabilire se i lavori per il completamento potranno ripartire tramite il posizionamento degli scatolari.

Dopo la rimozione dei semafori a luglio 2021, a settembre dello stesso anno erano partiti i lavori sulle case, ma gli stessi non erano stati giudicati consoni.

A maggio si erano concluse le lavorazioni che comunque non avevano influito sulla viabilità ma ad oggi però non è stato ancora reso noto al sindaco Caterina Mordeglia il risultato degli interventi.

"Ho provato ad avere informazioni ma ho delle difficoltà. Mi dicono di stare tranquilla ma non si muove nulla, sono perplessa" l'unico commento della prima cittadina cellese.

Nel frattempo il tempo passa e con l'incombere della stagioni delle piogge la ripartenza e il riposizionamento dei tanto temuti semafori potrebbe diventare una chimera.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium